contatore accessi free

La nuova bottega del mondo ad Ancona

equo e solidale 1' di lettura Ancona 03/05/2010 - In bicicletta tra le bancarelle della fiera di San Ciriaco: la sostenibilità ambientale a cominciare dalla promozione.

Continuare a diffondere una concezione nuova di fare economia, da protagonista, grazie al commercio equo e solidale. Con questo obiettivo la cooperativa sociale Mondo Solidale si prepara ad inaugurare la nuova Bottega del Mondo di Ancona, che da sabato prossimo 8 maggio sarà aperta in Corso Carlo Alberto, 60.

Commercio solidale significa anche attuazione di tutte quelle pratiche che promuovono giustizia sociale, rispetto dei diritti umani, salvaguardia dell’ambiente. Ed è proprio nel segno della sostenibilità ambientale che Mondo Solidale ha scelto di promuoversi: l’idea innovativa ed assolutamente ecologica è venuta all’agenzia di comunicazione creativa di Zerogravità che, nella giornata di San Ciriaco, promuoverà l’evento in bicicletta tra le bancarelle della fiera, grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’associazione anconetana “Polisportiva antirazzista Assata Shakur” impegnata in tema di integrazione culturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 16:40 sul giornale del 04 maggio 2010 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Mondo Solidale, equo e solidale, fiera di s. ciriaco