contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tornano gli scambi giovanili internazionali

2' di lettura
1165

giovani
In Turchia, Svezia, Polonia, Spagna, Francia, Lettonia, Slovenia e Italia Organizzati dal Comune sono destinati a ragazzi tra i 15 ed i 25 anni.

Anche quest’anno il Comune di Ancona – Servizio Politiche Giovanili ha messo a punto il programma “Ancona città europea dei giovani”, nell’ambito del programma europeo “Gioventù in Azione”. Lo scopo è quello di incentivare la cooperazione tra i giovani di tutta Europa superando le barriere linguistico-culturali e imparando a conoscersi meglio. I progetti di scambio internazionale riguardano ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni. La quota di partecipazione per ciascun campo anche quest’anno è di 330 euro per l’estero e di 100 euro per l’Italia. Come di consueto, l’elenco dettagliato dei campi, gli aggiornamenti e la domanda per partecipare saranno pubblicati sul sito: www.anconagiovane.it

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 3 Giugno 2010 presso l’Informagiovani, oppure la Sede centrale del Comune di Ancona – piazza XXIV maggio - Ufficio Protocollo. Ciascuna domanda potrà contenere una sola preferenza tra i campi in programma per l’estero; sarà l’organizzazione a indicare soluzioni alternative o eventuali posti non assegnati. E’ richiesta la firma di un genitore per partecipanti minorenni. Nel caso che le domande superino il numero dei posti disponibili per ogni gruppo, verrà data priorità ai residenti ad Ancona che in passato non abbiano già partecipato a campi all’estero organizzati dal Comune. Dell’eventuale estrazione verrà data notizia a tutti gli interessati a mezzo chiamata, mail o SMS; pertanto si raccomanda di fornire recapiti telefonici affidabili e di sicura raggiungibilità.

Per informazioni rivolgersi a: Comune di Ancona Servizio Politiche Giovanili Via Fanti, 9 (Palazzo Camerata)

Tel. 071 222 2453 E-mail: marco.brutti@comune.ancona.it

Informagiovani Corso Garibaldi 111

Tel. 071 54954

E-mail: anconayoung@coopres.it

Facebook e Skype: Informagiovani Ancona



giovani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 16:40 sul giornale del 11 maggio 2010 - 1165 letture