contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvata la costituzione della consulta della cultura

1' di lettura
1218

andrea nobili
E’ stata approvata lunedì dal Consiglio comunale di Ancona la costituzione della Consulta della Cultura, preparata dall’assessore Nobili nei mesi scorsi con una serie di incontri nel corso dei quali le numerose associazioni presenti in città si sono incontrate e confrontate rispetto alle idee e ai progetti per Ancona.

“Sono particolarmente soddisfatto – dice Nobili – perché l’approvazione è avvenuta all’unanimità, con altrettanto unanime apprezzamento dell’operato svolto fino a oggi in questo settore. Questa è la dimostrazione che sulle concrete azioni di governo si superano gli ostacoli e si trova la coesione necessaria per amministrare la città”. Aver creato la Consulta, prosegue Nobili, significa avere creato una occasione concreta di “valorizzazione dell'associazionismo, che potrà partecipare alle politiche dell’Amministrazione attraverso questo organismo consultivo e operativo dell’assessorato”.

“La valorizzazione del tessuto associativo – prosegue Nobili - passa anche attraverso un coordinamento e un coinvolgimento nelle scelte di politica culturale, per migliorare le stagioni culturali cittadine, evitare sovrapposizioni, creare sinergie, favorire l’uso comune dei servizi, potenziare e articolare la comunicazione. Ciò può portare, tra l’altro, a forme di elaborazione e progettazione consorziate, e, quindi, a una “forza” maggiore anche per il reperimento di finanziamenti pubblici e privati”. La riunione di apertura e di presentazione della Consulta, ufficialmente costituita, avrà luogo entro i primi quindici giorni di giugno.



andrea nobili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 16:28 sul giornale del 12 maggio 2010 - 1218 letture