contatore accessi free

Pdl: approvata all'unanimità la mozione Accenture

1' di lettura Ancona 11/05/2010 - E’ stata discussa ed approvata all’unanimità la mozione del Consigliere Luca Piergiacomi (Popolo della Libertà) che trattava il delicato tema della messa in mobilità di 47 dipendenti della multinazionale “Accenture”.

Dopo averne ampiamente sviscerato il tema in Commissione con gli altri colleghi Consiglieri e con l’attiva partecipazione dei Sindacati, si è arrivati ad un testo unico che oltre ad esprimere la massima solidarietà ai dipendenti colpiti dal provvedimento, invita l’Azienda a rivedere la decisione assunta, ritirando la messa in mobilità, ed in subordine avviare dapprima gli ammortizzatori sociali al fine di rivedere con più cautela ed in maniera più sostenibile la riorganizzazione aziendale.

Il documento, impegna inoltre il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e tutte le Istituzioni a tutti i livelli a rapportarsi alle associazioni dei lavoratori e al datore di lavoro affinchè si attivino per il raggiungimento di soluzioni che salvaguardino comunque l’occupazione dei dipendenti dell’Accenture, coinvolgendo fortemente tutte le Aziende della grande distribuzione, in particolar modo SMA e AUCHAN, aziende per le quali Accenture presta il servizio di gestione della contabilità. Il Consigliere Piergiacomi esprime la massima soddisfazione per il lavoro svolto dalla Commissione e dal Consiglio tutto per aver dato un segnale importante di vicinanza delle Istituzioni, cosa che è mancata purtroppo per tutto il resto del Consiglio rallentato più e più volte da screzi interni alla maggioranza.

“Abbiamo dato un senso a questo Consiglio che altrimenti sarebbe stato convocato, vista l’improvvisa indisposizione (lapsus del Sindaco) dell’Assessore Pasquini (al quale vanno i migliori auguri per una pronta guarigione), per discutere di una sola Delibera.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 19:23 sul giornale del 12 maggio 2010 - 1320 letture

In questo articolo si parla di politica, popolo della libertà, pdl





logoEV
logoEV