contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Allerta meteo, rischio frane

1' di lettura
671

Il dipartimento per le Politiche integrate di sicurezza e per la Protezione civile – Centro Funzionale multi rischi della Regione Marche ha inviato poco fa un avviso di criticità idrogeologica regionale e un avviso di condizioni meteo avverse, con inizio dell’allerta a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani.

La previsione meteo indica il transito di una perturbazione che dal Tirreno si sposterà velocemente verso il medio ed alto Adriatico, apporterà precipitazioni intense a prevalente carattere di rovescio o di temporale. Le precipitazioni sono previste per il nostro territorio soprattutto nella giornata di sabato, con rovesci di intensità elevata, venti con raffiche fino a 90 km/h e mare molto mosso sotto costa.

Data l'evoluzione meteorologica prevista, saranno possibili smottamenti, allagamenti e innalzamenti significativi dei livelli idrometrici, in particolare lungo la fascia costiera. In seguito a questa comunicazione l’assessore alla Protezione civile del Comune di Ancona Fabio Borgognoni ha allertato il Centro operativo comunale (Coc).

Si invita la popolazione ad adottare la massima prudenza nella circolazione e nello svolgimento di qualsiasi attività lungo la costa. I cittadini possono richiedere informazioni al Centro operativo comunale di Protezione civile: 071 2222200 e 071 2222222.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 14:46 sul giornale del 15 maggio 2010 - 671 letture