contatore accessi free

Corso di piante commestibili e velenose alla 2° Circoscrizione

coltivazioni piante officinali 1' di lettura Ancona 14/05/2010 - La 2^ Circoscrizione promuove un corso in 3 serate sulle piante commestibili e tossiche, che sarà svolto da Mario Gottardi, libero Docente di micologia e botanica, e da Silvia F. Di Cicco, guiida naturalistica e turistica della provincia di Ancona.

Una miglior conoscenza del territorio attraverso la descrizione di piante spontane reperibili nel nostro ambiente ed utilizzabili a scopo alimentare intende anche recuperare la tradizione dell’andar per erbe, pratica largamente in uso fino a pochi decenni fa nelle nostre campagne, e di riavvicinarci in tal modo alla Natura, per apprendere nuovamente ad ammirare, amare e godere degli aromi, dei colori e dei sapori che ci può elargire.

Nel corso degli incontri – che si terranno il 18, il 20 e il 21 maggio, dalle ore 21 alle ore 23- specie botaniche più comuni del nostro territorio e fruibili a scopo alimentare e saranno inoltre fornite informazioni relative a norme di comportamento, corrette modalità di raccolta e consigli di carattere gastronomico. Il 23 maggio è infine a una visita guidata per il riconoscimento pratico e la raccolta delle erbe in zona idonea a tale scopo. Al termine del corso verrà rilasciato agli interessati un attestato di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni (entro e non oltre il 18 maggio) è possibile contattare i seguenti numeri: 333 4384738 (Gottardi) o 339 1313603 (Silvia Di Cicco)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 12:57 sul giornale del 15 maggio 2010 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, coltivazioni piante officinali





logoEV
logoEV