contatore accessi free

Protesta per gli allagamenti a Torrette, interviene anche il sindaco

bastianelli 2' di lettura Ancona 14/05/2010 - Chi vive nel quartiere di Torrette sa benissimo i disagi che si creano ogni qualvolta piove,  in via Metauro e Musone, specialmodo dopo che il comune ha ristrutturato i marciapiedi, dimenticandosi di dargli la pendenza giusta e di eseguire la pulizia dei tombini, causa allagamenti e notevoli danni ai negozi dei commercianti,  e’ il caso dell’altro ieri dopo il violento acquazzone all’ altezza dell’elettricista e della panetteria.

Per questo motivo i cittadini stanno pensando ad una petizione, se il Sindaco, che ieri e’ intervenuto per un sopraluogo sollecitato dai consiglieri, non interviene immediatamente, visto e considerato che le previsioni atmosferiche prevedono ancora pioggia. Da mesi, assistiamo inermi ad una situazione ormai divenuta intollerabile che si verifica contestualmente alle precipitazioni atmosferiche che colpisce via Metauro e Musone; la notevole quantità d’acqua piovana proveniente dalla discesa di via Metauro, si riversa sul manto stradale adiacente i negozi dei commercianti della zona e nei portoni della abitazioni creando non pochi disagi e notevoli danni, cosi come risulta dalle notevoli segnalazioni dei negozianti.

In più occasioni in via Metauro e Musone, all’altezza dei numeri civici 13 della seconda si è trasformata in un lago che, debordando, ha rischiato di allagare i piani terra delle abitazioni prospicienti e producendo, come successo mercoledi’, gravissimi danni ai commercianti e residenti; Più volte sono stati effettuati sopralluoghi, nell’immediatezza dei fatti, da parte dei Vigili Urbani e da quello che mi risulta da parte di componenti dell’Ufficio Tecnico comunale, ma a tutt’oggi nessuna iniziativa, finalizzata ad evitare il ripetersi dei disagi. Speriamo che questa volta dopo l’intervento del Sindaco si reagisca tempestivamente. Le acque meteoriche invadono la carreggiata dei marciapiedi che dopo gli ultimi lavori di manutenzione , non sono piu’sufficienti e idonei a svolgere la funzione per la quale sono stati realizzati.

Permanendo tale stato di cose, si ha il timore che, in assenza di idonei progetti e di concreti interventi da parte del Comune di Ancona, il pericolo di allagamento delle abitazioni e dei negozi, anche in presenza di precipitazioni piovose non eccezionali resta costante. La missiva inviata dal sottoscritto all’assessore ai lavori pubblici e’ l’ultimo appello che se non avrà seguito saremo costretti ad iniziare proteste incisive nei confronti dell’amministrazione comunale


   

da Francesco Bastianelli
Consigliere comunale PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 12:06 sul giornale del 15 maggio 2010 - 855 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, consigliere comunale PdL, bastianelli, Francesco Bastianelli





logoEV
logoEV