contatore accessi free

Al via la XII edizione di 'Il mondo della pesca incontra il mondo della scuola'

reti da pesca 2' di lettura Ancona 15/05/2010 - In concomitanza -dal 21 maggio- con la 70^ Fiera Internazionale della Pesca dal 18 al 23 maggio prossimi Ancona ospiterà la XII edizione de “Il mondo della pesca incontra il mondo della scuola”- scambi interculturali sul tema del mare, della pesca e delle pari opportunità in Europa e nell’area del Mediterraneo.

L’iniziativa, che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di studenti di istituti scolastici di città che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, avrà il suo centro anche quest’anno nel quartiere fieristico, in concomitanza con la 70^ Fiera Internazionale della Pesca. Partner del progetto: il Comune di Spalato, città gemellata con Ancona fin dagli anni Settanta.

Organizzata dal Comune di Ancona- II Circoscrizione in collaborazione con l’Ente fieristico e con la Regione Marche-Commissione Pari Opportunità e con il patrocinio della Provincia di Ancona e della Regione, si avvale in primis della collaborazione del CNR e dell’Istituto Scienze Marine, della Facoltà di Scienze dell’Università Politecnica delle Marche ed inoltre di un ampio ventaglio di collaborazioni quali: Mediateca delle Marche, Museo Archeologico Nazionale delle Marche , Museo della Città di Ancona, Museo Tattile Statale Omero, Parco Regionale del Conero, AICS Marche (Associazione Italiana Cultura Sport), Associazione Culturale "I Giovani di Ieri”, AUSER Filo D’argento Dorico di Ancona, Associazione “Penelope” Città di Ancona - Donne nel mondo della pesca, Associazione dei Tunisini Residenti nelle Marche, Biblioteca per Ragazzi “Moby Book” di Ancona, Consorzio Pesca, Coop Adriatica - Zona Marche 2, Cooperativa Pescatori Motopescherecci di Ancona, Lega Pesca -Mercato Ittico di Ancona.

“Il mondo della pesca incontra il mondo della scuola” si aprirà martedì 18 maggio alle ore 9,00 nell’Auditorium del Centro Congressi della Fiera di Ancona con un incontro sul tema “CONOSCERE IL MARE E LA SUA VITA-“Lo stato di salute dei mari europei e dell’area del Mediterraneo”. L’incontro sarà preceduto dal saluto del sindaco Fiorello Gramillano e di altre Autorità istituzionali, nonché dei partner dell’iniziativa e dei dirigenti scolastici. Il coordinamento dei lavori è a cura di Stefano Foresi, Presidente della II Circoscrizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2010 alle 16:40 sul giornale del 17 maggio 2010 - 822 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, pesca, ancona, comune di ancona, reti da pesca





logoEV
logoEV