contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Incontri con le imprese e le associazioni del territorio marchigiano

1' di lettura

PMI

I.Re.M. - Imprese Responsabili della Regione Marche. Incontri con le imprese e le associazioni del territorio marchigiano. Martedì 18 maggio, ore 15.30, - Liceo Pedagogico Via Marcello Marini, 33 - Ancona.

La Regione Marche - P.F. Servizi per l'Impiego e Mercato del Lavoro - con il supporto tecnico di KPMG, e il supporto delle province marchigiane ha avviato un programma di Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) rivolto alle imprese marchigiane e finalizzato alla costruzione e allo sviluppo del "Sistema regionale delle imprese Responsabili della Regione Marche".

Il programma si inserisce nell'ambito del progetto "I.Re.M. - Imprese Responsabili della Regione Marche", promosso dalla Regione per sviluppare un modello territoriale di gestione e rendicontazione dei parametri minimi necessari a definire un'impresa socialmente responsabile, che offra il giusto riconoscimento a quelle imprese che volontariamente aderiscono all'iniziativa adottando percorsi di crescita ed innovazione e che, come tali, costituiscono esempi virtuosi e motivanti anche per altre realtà aziendali non ancora coinvolte. Nell'ambito del progetto I.Re.M., sono stati organizzati cinque incontri nelle province marchigiane con le imprese del territorio e i rappresentanti provinciali delle associazioni al fine di presentare i vantaggi di cui possono beneficiare le aziende aderenti all'iniziativa.

L'Assessorato al lavoro della Provincia di Ancona, ha dunque, il piacere di invitare le aziende a partecipare all'incontro che si terrà ad Ancona il prossimo 18 maggio presso il Liceo Pedagogico di Ancona in via Marcello Marini, 33. Durante l'incontro, saranno illustrati gli strumenti e la metodologia di I.Re.M.: in particolare, linee guida, codice di comportamento, disciplinare tecnico e meccanismi di riconoscimento. Le aziende e le organizzazioni presenti avranno la possibilità di partecipare allo sviluppo del Sistema Regionale delle Imprese Responsabili e conoscere i vantaggi degli strumenti di Responsabilità Sociale rivolti alle imprese marchigiane per favorire l'adozione di comportamenti socialmente responsabili.



PMI

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2010 alle 17:58 sul giornale del 18 maggio 2010 - 802 letture