contatore accessi free

IdV: interessante l'idea di Gioacchini sulla possibilità di realizzare posti auto sotto piazza Cavour

Italia dei Valori 1' di lettura Ancona 25/05/2010 - "L’IdV non condivide affatto la posizione espressa da Giancarlo Gioacchini a nome dell’Associazione dei commercianti “Ancona centro città” sul fatto che i cento posti sotto largo Cappelli siano inutili o comunque tali da non risolvere nulla".

Poter contare infatti rapidamente su un significativo serbatoio di sosta nel centro della città rappresenta di certo un elemento importante sul fronte di quella sosta produttiva in grado di alimentare il commercio cittadino.

L’Idv giudica invece interessante l’idea espressa da Gioacchini relativamente alla possibilità di realizzare a costo zero posti auto sotto piazza Cavour. In proposito, l’Italia dei Valori ritiene che non ci debba essere nessun sbarramento ideologico verso una possibile soluzione che comunque non deve avere una ricaduta di costi sulla collettività e che al tempo stesso deve salvaguardare e tutelare quei possibili rinvenimenti nel sottosuolo di un’area che storicamente è da sempre parte integrante del vissuto della città.

Chiaramente il tutto deve avvenire all’interno di un progetto complessivo destinato a favorire l’ingresso e la sosta nel cuore antico della città utilizzando al meglio gli spazi disponibili ma anche guardando alla qualità del vivere nel centro storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 16:23 sul giornale del 26 maggio 2010 - 782 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia dei valori, ancona, via cavour





logoEV
logoEV