contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un nuovo impianto fotovoltaico al Palarossini

1' di lettura
878

municipio ancona

Nel corso della consueta seduta settimanale la giunta ha deciso di rilasciare a favore del Consorzio “Ancona per lo Sport” una fideiussione per 950.000,00 euro a garanzia di un mutuo per finanziare la realizzazione di un impianto fotovoltaico al Palarossini.

L’intervento era stato approvato dalla giunta nei giorni scorsi. La durata del mutuo è di 20 anni. Su proposta dell’assessore ai lavori Pubblici, Ambrogini, l’Esecutivo ha approvato il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo dei lavori di realizzazione di colombari (serie 50 e 51) all’interno del cimitero di Tavernelle. I colombari ospiteranno 240 loculi. La spesa complessiva è pari a 560.000,00 euro.

A seguire, la giunta municipale ha dato l’autorizzazione allo svolgimento di esperienze di lavoro da parte di soggetti disoccupati e inoccupati preso l’Ente, nei suoi diversi settori, in adesione al bando della Provincia di Ancona in base al quale si assegnano borse lavoro per esperienze lavorative presso i Comuni, Su iniziativa dell’assessore alle Politiche per la Solidarietà e la Pace, Brisighelli, l’Esecutivo ha quindi deciso di autorizzare l’erogazione di un contributo di 330 euro a ciascuno degli istituti scolastici Grazie-Tavernelle-Scuola primaria Maggini; Ist. comprensivo “M. Natalucci”, scuole Pascoli e De Amicis; Ist. comprensivo . Ancona-Piano Ovest, scuole Podesti e Marinelli e inoltre Liceo scientifico “Savoia”per avere partecipato al concorso dedicato a “L’impegno delle scuole anconetane per accompagnare il cammino delle donne africane verso l’attribuzione del Premio Nobel per la Pace”.

Alunni e studenti hanno realizzato ricerche, cd multimediali, documentato gemellaggi e attivato microazioni di solidarietà a favore di realtà africane.



municipio ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 14:36 sul giornale del 26 maggio 2010 - 878 letture