contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

IdV su selezione vigili urbani: necessaria la massima chiarezza

1' di lettura
758

Italia dei Valori

Nella vicenda relativa alla selezione per 11 posti di vigile urbano a tempo determinato, è ovviamente necessaria la massima chiarezza e bene ha fatto il sindaco Gramillano ad avocare a se la verifica della selezione.

E dovrà essere il sindaco a prendere le eventuali, conseguenti decisioni, qualunque esse siano, senza far velo a nulla e a nessuno. L’IdV è infatti sicuro che il sindaco, proprio considerata l’estrema delicatezza della questione che investe da vicino una figura dirigenziale di rilievo, saprà approfondire in modo adeguato tutti gli aspetti, amministrativi e non, che appunto hanno bisogno della massima trasparenza e del massimo rigore.

D’altra parte, l’IdV ritiene opportuno ricordare di aver manifestato, in tempi non sospetti, l’esigenza di mettere immediatamente mano al contesto operativo della struttura comunale, segnatamente alla dirigenza, che dovrà essere costantemente sollecitata e orientata verso criteri di efficienza ed economicità nonché di trasparenza, rigore ed imparzialità dell’azione amministrativa.



Italia dei Valori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2010 alle 17:24 sul giornale del 31 maggio 2010 - 758 letture