contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lodolini: preoccupazione sui tagli indiscriminati alle risorse della Regione

1' di lettura
657

lodolini pdmobile fabriano

Noi Democratici da tempo chiediamo al Governo misure coraggiose per affrontare i nodi strutturali di una crisi finora negata, che ha colpito anche la nostra regione, le sue imprese, i lavoratori, le famiglie.

Coerenti con tale impostazione sin dallo scorso 9 maggio abbiamo iniziato un tour nella provincia di Ancona. E’ un viaggio dentro alla crisi economica. Abbiamo scelto di andare nelle Piazze, nei Mercati nei luoghi di lavoro per stare al fianco di chi soffre.

In un territorio che ha sempre trovato nella coesione sociale uno dei pilastri del suo sviluppo, la Manovra proposta dal Governo, oltre a riconoscere che la situazione economica è insostenibile, aggrava tutti i fattori di criticità: pressione fiscale, calo dei consumi, precarietà del lavoro e carenza di prospettive per i giovani, difficoltà enormi degli Enti locali nel far fronte alla domanda di servizi e al disagio sociale. In particolare, riteniamo inaccettabili i sacrifici a senso unico che si chiedono soprattutto alle donne in attesa di pensione, ai precari, alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti, senza alcun criterio meritocratico e di valutazione dei risultati.

Esprimo, infine, profonda preoccupazione sui tagli indiscriminati alle risorse della Regione, già denunciati dal Presidente Spacca e degli Enti locali della Provincia di Ancona, che mettono davvero in discussione gli attuali livelli dei servizi e la possibilità stessa di uscire dalla crisi.



lodolini pdmobile fabriano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2010 alle 15:46 sul giornale del 31 maggio 2010 - 657 letture