Eventi Cittadella Live, una serata intitolata a Fabrizio Rotelli

Durante la riunione di martedì, la giunta municipale, su proposta dell’assessore allo Sport Franco Brasili, ha anche deciso di intitolare al dirigente comunale del settore Sport, Fabrizio Rotelli, scomparso lo scorso anno, una serata all’interno della manifestazione Eventi Cittadella Live 2010.
Su proposta dell’assessore alle Politiche sociali ed educative, Alfonso Napolitano, ha inoltre approvato il progetto “C”, attività per il tempo libero e vacanze a favore di persone disabili, per un totale di 7 attività rivolte a bambini adolescenti, giovani e anche adulti con diverse disabilità fisiche e psichiche. Approvato anche il pacchetto di soggiorni di vacanza per anziani per l’estate 2010. Su proposta, infine, dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Nobili, la giunta ha deciso di ampliare l’offerta formativa per l’anno scolastico 2010-2011 con l’implementazione del programma denominato “Percorsi laboratoriali in rete di Teatro-Educazione”.
Tali attività estese a tutti gli istituti comprensivi sono infatti unanimemente ritenute importanti per lo sviluppo delle competenze linguistiche (verbali e non), relazionali (capacità di rappresentare se stesi e gli altri, di lavorare in gruppo), affettive ( superamento della timidezza, gestione delle emozioni) e critiche (realtà e fantasia, invenzione e rappresentazione) e permettono a bambini e ragazzi di sperimentare ruoli diversi, riconoscendo criticamente atteggiamenti e modi di comportarsi. Favoriscono inoltre una approccio sia multisensoriale sia multidisciplinare in un ambito educativo valido tanto sul piano individuale quanto su quello di gruppo e promuovono anche la crescita della personalità dell’alunno e le sue competenze. L’impegno di spesa è pari a11.000 euro.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2010 alle 18:01 sul giornale del 03 giugno 2010 - 1021 letture