contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Riapertura della spiaggia delle Due Sorelle, incontro in Regione

1' di lettura
938

scogli \'due sorelle\' ancona

Lunedì mattina si è svolto un incontro, promosso dall’assessore regionale all’Ambiente e Tutela del paesaggio Sandro Donati, per individuare una “rapida e condivisa soluzione per la riapertura della spiaggia delle Due Sorelle, una delle più belle e caratteristiche mete turistiche della Riviera del Conero”.

La spiaggia è stata interessata da fenomeni franosi della parete sovrastante che hanno reso indispensabile la progettazione di alcuni interventi di messa in sicurezza, sui quali vi era la necessità di trovare una sintesi fra i soggetti interessati: Comune di Sirolo e Parco del Conero in particolare. Erano presenti alla riunione il sindaco di Sirolo, Moreno Misiti, e il presidente dell’Ente Parco, Lanfranco Giacchetti, oltre ad alcuni dirigenti e tecnici della Regione.

In un clima di “piena disponibilità alla risoluzione della questione e nell’obiettivo comune di restituire, quanto prima, alla fruizione pubblica, la spiaggia delle Due Sorelle”, sono stati concordati gli ultimi interventi tecnici per la messa in opera dei lavori. Nei prossimi giorni il Comune potrà così inoltrare al Parco del Conero il progetto per la definitiva valutazione ed approvazione e dare via ai lavori per garantire l’accesso alla spiaggia anche per l’estate di questo anno.

L’assessore Donati, oltre ad esprimere soddisfazione per la soluzione del problema, ha assunto l’impegno di convocare un tavolo tecnico con il Comune di Sirolo e l’Ente Parco del Conero, già nel prossimo autunno, per definire per tempo la programmazione di tutte le iniziative necessarie per preservare e a garantire la fruibilità di quel particolare tratto di costa marchigiana anche per gli anni futuri.



scogli \'due sorelle\' ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2010 alle 16:03 sul giornale del 01 giugno 2010 - 938 letture