contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Freedom Flottiglia, Lodolini: attaccare convogli umanitari è grave e non giustificabile

1' di lettura
717

"Attaccare convogli umanitari e per di più in acque internazionali - dichiara il segretario provinciale Emanuele Lodolini - è grave e non giustificabile che rischia di innescare una nuova spirale di violenza e sofferenza in Medio Oriente e di rendere vani gli sforzi profusi in questi mesi dalla comunità internazionale per riaprire la strada ai negoziati di pace".

Uno Stato democratico che non rispetta le norme più elementari del diritto internazionale indebolisce le sue ragioni e la sua legittima volontà di difendersi dal rischio terrorismo.

Intendiamo muoverci fin da subito per esprimere con forza il nostro dissenso a questo spregiudicato uso delle armi e solidarizzare con i cooperatori internazionali e con chi intende davvero portare ad una situazione stabile e di pace il Medio Oriente.

Al governo italiano chiediamo di intervenire immediatamente presso le autorità israeliane per conoscere le condizioni dei volontari italiani a bordo delle navi e per esprimere la più ferma condanna per l’accaduto.