contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Progetto Adri-Links: degustazione, convegno e mostra-mercato ad Ancona

1' di lettura

Muse

L'evento conclusivo del Progetto Adri-Links, progetto Interreg per la promozione della filiera vitivinicola marchigiana in Albania, prevede una giornata dedicata ai temi della produzione tipica locale e della promozione del territorio ad Ancona.

Domenica 6 giugno a partire dalle ore 10.30, infatti, al Teatro delle Muse è previsto il convegno dal titolo: “La filiera vitivinicola come strumento di promozione del sistema territorio - Il caso Adri-Links”, che sarà l'occasione per tirare le somme sulle attività di progetto che hanno previsto una serie di incontri in Italia ed in Albania con sessioni di formazione ed eventi pubblici. Al di fuori della prestigiosa location del Teatro delle Muse, è prevista una degustazione di vini marchigiani curata dall'Associazione Italiana Sommelier ma non solo: è previsto infatti un banco di degustazione di vini albanesi curato da un sommelier in arrivo appositamente da Tirana. Contemporaneamente in piazza Roma sarà allestita fin dal mattino una mostra mercato di prodotti dell'artigianato tipico locale in collaborazione con il Comune di Ancona e la Provincia di Ancona.

La collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona e di “Welcome To Ancona” consentirà di coinvolgere nell'iniziativa i croceristi in arrivo ad Ancona. ADRI-LINKS è un progetto realizzato nell’ambito del nuovo Programma di Prossimità Adriatico INTERREG/CARDS-PHARE, finalizzato allo sviluppo integrato delle fi liere agro-alimentari. Il partenariato internazionale è composto dalle rappresentanze regionali delle Marche dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani (ente capofi la) e dell’UNCEM - Unione Nazionale delle Comunità e degli Enti Montani, insieme con il Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio e MADA - Mountain Areas Development Agency (Albania).



Muse

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2010 alle 19:32 sul giornale del 05 giugno 2010 - 874 letture