contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un’estate in compagnia con Fanpia e altre associazioni

1' di lettura
928

giochi

Per l’estate 2010, le associazioni di volontariato Fanpia (Famiglie neuropsichiatria infanzia e adolescenza) e Marcovive onlus, con la Fondazione Il Samaritano e la collaborazione del Comune di Ancona e del Csv, organizzano alcune settimane ludico-ricreative rivolte in particolare a bambini e adolescenti in età scolare, con disabilità psico-fisica e/o con disagio comportamentale e relazionale.

La prima iniziativa in programma, dal titolo “Estate in compagnia”, si svolgerà nei locali degli Amici del Samaritano a Posatora, in tre diversi periodi (14-25 giugno, 2-13 agosto e 30 agosto-10 settembre, orari 8,30-14,30), la seconda invece, “Estate in fattoria”, si terrà presso la fattoria sociale “Pet Village” a Marzocca, dal 6 al 16 luglio (orari 9-14,30).

Numerose le attività proposte ai partecipanti da volontari e animatori delle associazioni ed educatori qualificati: laboratori di manipolazione, attività grafiche, pittoriche, musica, balli di gruppo, piscina, cucina, clowneria, e in fattoria, oltre alla pet-therapy e al prendersi cura di alcuni animali domestici, si faranno anche giochi espressivi e attività teatrali. In entrambe le iniziative c’è la possibilità di fermarsi anche a pranzo e per il periodo in fattoria è previsto anche un servizio pulmino con educatore a bordo, che parte da Ancona.

Per l’iscrizione a “Estate in compagnia” la prima scadenza è il 5 giugno, per “Estate in fattoria” invece le adesioni si raccolgono entro il 30 giugno. Per maggiori info su costi e partecipazione: 333 3561421



giochi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2010 alle 17:28 sul giornale del 04 giugno 2010 - 928 letture