contatore accessi free

Utp: no al parcheggio interrato sotto piazza Cavour

antonio bruno 1' di lettura Ancona 03/06/2010 -

"Leggo su Vivere Ancona che nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì l'IdV è uscita dall'Aula senza votare il provvedimento riguardante lo studio di fattibilità del parcheggio sotterraneo in piazza Cavour".



Sicuramente è stata una mossa valida a metà perchè l'IdV avrebbe dovuto votare contro. Un grosso parcheggio sotto la centralissima piazza Cavour - così caro ai commercianti del Centro - costituirebbe un grosso attentato alla Salute di tutti i cittadini specialmente anziani e bambini. Ancora una volta, nonostante che Ancona risulti la terza città più inquinata d'Italia, si pensa a rafforzare il traffico veicolare nel centro storico. Invece bisogna che la Giunta Gramillano pensi a chiudere il Centro Storico alle auto ed a creare i parcheggi periferici di interscambio con i bus.

Secondo la scrivente, come recitò anche in passato, il prezzo dei parcheggi in Centro dovrebbe raggiungere,soprattutto nelle ore di punta, anche i tre euro all'ora e diminuire man mano che ci si allontana dal Centro anche fino alla gratuità, eccetto per i parcheggi scambiatori periferici nei quali si potrebbe fare per tutta la giornata un euro compreso corsa bus andata e ritorno o due euro con biglietto bus valido l'intera giornata.

Evidentemente al Sindaco Gramillano non sta a cuore la Salute degli anconetani e mira a piazzare una grande bomba ecologica in pieno centro. Quindi la scrivente dice con forza: no al parcheggio interrato sotto piazza Cavour. Bisogna rinforzare il Trasporto Pubblico e se la gente non vuole saperne di usare il bus, allora bisogna chiudere - ripeto - il Centro Storico.


da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2010 alle 17:53 sul giornale del 04 giugno 2010 - 881 letture

In questo articolo si parla di attualità, antonio bruno, ancona, piazza cavour





logoEV
logoEV