contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvato l'appalto per il Servizio calore

1' di lettura
1061

caldaia

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici,Andrea Ambrogini, l’Esecutivo ha approvato oggi la procedura per l’affidamento del servizio energia e multiservizio tecnologico per gli impianti di pertinenza del Comune.

In vista deIla scadenza del servizio contrattuale, il Servizio tecnologico comunale ha predisposto gli atti per la nuova gara per la gestione futura del cosiddetto “servizio calore “, attraverso il quale vengono riscaldati gli edifici pubblici, vale a dire uffici, scuole, impianti sportivi, locali sociali e circoscrizionali.

L’appalto –il più consistente per questa Amministrazione- è nell’ordine di oltre 28. milioni di euro ed ha la durata di 9 anni, con un impegno di spesa medio di circa 3 milioni di euro l’anno.

Rispetto al precedente contratto include anche la manutenzione di una serie di impianti: quali quello di climatizzazione , quelli antincendio e antintrusione, degli impianti elevatori, idraulici e di pompaggio, dei sistemi antipiccione, la manutenzione delle porte scorrevoli e delle cabine dei trasformatori elettrici.



caldaia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2010 alle 19:20 sul giornale del 09 giugno 2010 - 1061 letture