contatore accessi free

Fusco: dare una risposta concreta ai problemi che affliggono i residenti del Piano

alessandro fusco 1' di lettura Ancona 11/06/2010 -

Il gruppo dell’Italia dei Valori della II circoscrizione, ritiene sia possibile dare una risposta immediata e concreta ai problemi che affliggono ormai da troppo tempo i residenti del Piano, ed in particolare delle vie Fiorini, Ragnini, Saracini, V. Rossi e Pergolesi.



L’amministrazione di concerto con le forze dell’ordine deve a nostro avviso agire nel breve periodo in due direzioni. Da un lato predisponendo dei controlli seri e massicci, zona per zona, al fine di verificare che ci sia corrispondenza tra gli inquilini effettivi e quelli regolari all’interno delle abitazioni; dall’altro appurando le condizioni igienico-sanitarie ed il rispetto delle relative norme da parte degli esercizi commerciali del quartiere.

Agire in queste due direzioni, riteniamo sia possibile e non più prorogabile da parte dell’amministrazione ed inoltre lancerebbe un bel segnale di legalità. Sul medio periodo va senz’altro rivisto e rafforzato il ruolo che svolge sul versante della sicurezza la polizia municipale; se infatti Carabinieri e Polizia assolvono molto bene ai loro compiti di controllo capillare e continuo del territorio nei limiti delle loro possibilità economiche e di organico; altrettanto non può dirsi per la polizia locale.

Certamente la responsabilità non è da imputare ai singoli agenti, ma in chi ne ha la responsabilità politica, non possiamo pretendere di risolvere ed affrontare i problemi sulla sicurezza della città, se non ripensiamo al ruolo che in questo deve rivestire la polizia locale.


da Alessandro Fusco
Vice-Presidente della II circoscrizione




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2010 alle 16:52 sul giornale del 12 giugno 2010 - 676 letture

In questo articolo si parla di sicurezza, politica, italia dei valori, ancona, Piano, Alessandro Fusco