articolo
IdV: sit-in di protesta contro la 'legge bavaglio'

Grande partecipazione popolare al sit in organizzato dall’IdV, dal suo movimento giovanile e dal Popolo Viola contro il ddl sulle intercettazioni telefoniche approvato venerdì dal Senato.
Tra i presenti l’on. David Favìa, il segretario provinciale Ennio Coltrinari e il coordinatore comunale e consigliere regionale Paolo Eusebi.
C’erano anche la vice presidente del Consiglio regionale Paola Giorgi, l’assessore Serenella Moroder, il vice sindaco Franco Brasili, il presidente del consiglio comunale Andrea Filippini, il capogruppo in Comune Daniele Tagliacozzo e tutti gli esponenti dell’IdV presenti nelle istituzioni cittadine, nonché iscritti al partito provenienti, fra gli altri, da Senigallia, Chiaravalle, Falconara, Ripe.
All’insegna di “niente bavaglio, niente guinzaglio”, “stampa libera in libero stato” e “editori multati, giornalisti incarcerati, giudici avvisati”, il folto gruppo dei partecipanti al sit in, nel quale si notava anche una grande chiazza viola, si è spostato dalla sede della Rai lungo corso Garibaldi manifestando il proprio dissenso contro il provvedimento approvato dal Senato che toglie un pezzo significativo di libertà all’intero Paese.
