contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

SEL: appello unitario per la difesa democratica dell'Italia

2' di lettura
943

sinistra libertà ecologia

Gli attacchi alla Costituzione e alla Magistratura, quelli contro la libertà di stampa (con la c.d. “Legge-bavaglio”) e alla scuola, ai lavoratori pubblici e privati in generale, in aggiunta alla grave crisi economica fortemente aggravata dal governo di centro destra di Berlusconi, che ha tolto ai più poveri per dare ai più ricchi (cancellato il falso in bilancio, la caccia agli evasori, l’ICI ai più ricchi ecc. ecc.), impongono al Paese tutto una ferma presa di posizione e un’azione di protesta che respinga gli attacchi antidemocratici del Governo e ripristini il vivere civile di cui l’Italia è stata per tanto tempo portatrice.

Da questo punto di vista sono assolutamente condivisibili le iniziative di lotta sociale e sindacale indette da insegnanti e genitori, lo sciopero dei giornalisti del 9 luglio e quello indetto dalla CGIL per il prossimo 25 giugno. “Sinistra Ecologia e Libertà” ha espresso la sua protesta nella manifestazione del 10 giugno a Roma, con il suo portavoce nazionale Nichi Vendola. Bene ha fatto il PD a promuovere una manifestazione nazionale per il 19 giugno. Pensiamo che la gravità del momento richieda il dispiegarsi della mobilitazione più ampia e unitaria dei Cittadini, in grado di coinvolgere l’intero Paese, le categorie sociali, le forze economiche e culturali.

Pensiamo che si debba fare tutto ciò che è utile a cacciare la “cricca” del malaffare, i pericolosi incompetenti ed approfittatori del bene pubblico. Per questo, ci rivolgiamo al PD, al Segretario nazionale Bersani ed a tutti i segretari territoriali, affinché la manifestazione indetta dal PD per il 19 giugno a Roma si trasformi in una grande, poderosa e unitaria manifestazione di tutte le forze politiche e sociali che si riconoscono nella necessità e nell’urgenza di opporre un argine al degrado civile e morale in cui è stato trascinato il Paese e nella necessità e urgenza di avviare la costruzione di un Progetto di alternativa di un rinnovato Centrosinistra.



sinistra libertà ecologia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2010 alle 17:20 sul giornale del 14 giugno 2010 - 943 letture