contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Linda apre la stagione degli spettacoli estivi del parco del Cardeto

2' di lettura
929

Linda

Grande concerto di apertura della stagione degli spettacoli estivi del parco del Cardeto. Protagonista della prima serata ai piedi del vecchio Faro – venerdì prossimo 18 giugno, alle ore 21,00- sarà infatti la popolare cantante marchigiana LINDA VALORI, in arte solo “Linda” che eseguirà brani di Bob Marley accompagnata al pianoforte da Emilio Marinelli.

Scoperta da Simona Ventura e Tony Renis, Linda ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2004 con Aria sole terra e mare, conquistando il terzo posto. Dopo il successo di Sanremo Linda viene chiamata a partecipare a numerosi appuntamenti di notevole rilievo. Primo tra questi l'esibizione del 1º aprile 2004 per il Papa, davanti ai 20.000 giovani arrivati in Piazza San Pietro in Roma in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

Invitata a partecipare al “Festival Giovani Artisti per la Pace” di Assisi è stata insignita del premio "Giovane artista per la pace". Il 4 settembre 2004 è stata chiamata a cantare nuovamente per l'arrivo del Papa Giovanni Paolo II a Loreto, nelle Marche, in occasione del meeting dell'Azione Cattolica, e dopo diversi concerti in giro per l'Italia programma anche delle tappe all'estero, con una tournée negli Stati Uniti d'America, dove è stata impegnata con una staffetta di concerti di notevole prestigio e con “Sanremo nel mondo” (Atlantic City).

La sua solarità ed energia vocale si sono fatte notare anche nella notte del 31 dicembre 2004 con il mega-show "L'Anno che verrà" organizzato da Raiuno a Rimini per salutare il vecchio anno. Nel 2005, dopo diverse apparizioni in programmi televisivi della Rai, partecipa al reality show Music Farm e successivamente pubblica il suo primo album La forma delle nuvole, contenente anche il singolo Domani stai con me. Nel 2007 partecipa allo spettacolo televisivo e teatrale "Tutte donne tranne me" di Massimo Ranieri, con cui incide la cover della nota canzone di quest'ultimo Se bruciasse la città. Nell'estate del 2008 pubblica il singolo Pasolini scrive, scritto da Maurizio Fabrizio, che anticipa l'uscita del secondo album. A Capodanno 2009 partecipa di nuovo alla trasmissione L'anno che verrà.

Per raggiungere la zona del concerto è stato predisposto a partire dalle ore 20,20 un bus navetta gratuito, con partenza da piazza Martelli. Il servizio verrà effettuato anche per il ritorno. L’ingresso è gratuito



Linda

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2010 alle 17:48 sul giornale del 16 giugno 2010 - 929 letture