contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

Alfonso Napolitano eletto nel direttivo Città Sane

1' di lettura
1163

Alfonso Napolitano

Nel corso dell’Assemblea nazionale della Rete Italiana Città Sane-OMS, svoltasi ad Ancona lunedì 14 giugno, l’assessore alle Politiche Sociali Alfonso Napolitano è stato eletto componente del Comitato Direttivo nazionale. L’importante riconoscimento premia il ruolo attivo della città di Ancona all’interno della Rete, di cui fa parte dal 1995, anno della sua costituzione.

L’Assessore Napolitano ha sottolineato nel corso dei lavori l’impegno dell’Amministrazione per la promozione e la tutela della salute e per lo sviluppo di una migliore qualità della vita dei cittadini e ha ribadito che tale impegno si svilupperà anche a livello nazionale, in sinergia con le altre città che fanno parte della Rete.

Ha voluto sottolineare inoltre come sia fondamentale un lavoro collegiale e condiviso tra città che hanno il comune obiettivo di far diventare la loro città una città sana, secondo i principi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, e come a livello locale si debba promuovere sempre di più l’integrazione non solo tra il sociale e il sanitario ma anche tra il sociale e altri settori che influenzano il benessere e la salute di tutti i cittadini.

Presidente della Rete è stata eletta l’Assessore all’Ambiente della città di Modena. Le città elette nel comitato direttivo, oltre ad Ancona, sono le città di Sacile, Genova, Torino, Padova, Precenicco, Firenze e Foggia.



Alfonso Napolitano

Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2010 alle 15:56 sul giornale del 17 giugno 2010 - 1163 letture