contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Toccare gli angeli' prorogata fino al 31 dicembre

1' di lettura

A seguito del successo di pubblico ottenuto nelle scorse settimane, si informa che la Mostra Toccare Gli Angeli - Inediti marmi di Gioacchino Varlè allestita al Museo Omero e che doveva concludersi il 20 giugno, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2010.

L’esposizione consente di ammirare ed esplorare tattilmente gli inediti e pregevoli marmi di Gioacchino Varlè: due meravigliose teste d'angelo, infantili ed alate, provenienti dal Museo Diocesano e le figure di due evangelisti, Luca e Giovanni, provenienti dal Convento dei Padri Domenicani, sottoposte ad un minuzioso restauro per l’occasione. Testimonianze concrete ed affascinanti di un periodo di splendore quando Luigi Vanvitelli esaltava la città con le sue opere e Gioacchino Varlè abbelliva tutte le più grandi architetture con la sua meravigliosa attività plastica.

Inoltre dal primo luglio sarà applicato l'orario estivo del Museo in vigore per tutto luglio e agosto: dal martedì al venerdì: 9 - 13; 16 - 20; sabato e domenica: 16 - 20. Tutti i giovedì apertura straordinaria fino alle 24 per la rassegna Sensi d'Estate 2010. Chiusura: lunedì, 15 agosto. http://www.museoomero.it/main?p=mostre_2009_toccare_gli_angeli_varle



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2010 alle 15:37 sul giornale del 29 giugno 2010 - 1552 letture