Ex Zipa: al via i lavori in via Einaudi, via Mattei e raccordo tra le rotatorie

Partiranno i primi di luglio in zona ex Zipa i lavori per la sistemazione di via Einaudi, del raccordo tra le due rotatorie e del tratto di via Mattei di fronte agli stabilimenti Isa.
Nelle prime due strade sono previsti interventi sul sottofondo e di asfaltatura. Si procederà al ripristino del fondo stradale pure in via Mattei, dove saranno anche sistemati i marciapiedi e l’impianto di illuminazione. Con le opere di via Mattei, che la giunta colloca tra le priorità vista la posizione strategica dell’area, si completa l’impegno assunto con un protocollo siglato nel 2007 tra l’Amministrazione comunale e gli operatori della zona. Operatori che – ha spiegato oggi ai colleghi dell’esecutivo l’assessore competente Diego Franzoni – hanno accettato di aggiungere a quanto inizialmente previsto anche l’intervento su via Einaudi e sul collegamento tra le rotatorie.
Il Comune, da parte sua, ha mantenuto l’impegno di completare la progettazione della riqualificazione dell’intera via Mattei, per la quale sono stati già predisposti studi di fattibilità. L’assessore Franzoni ha oggi ricevuto dalla giunta l’assenso per procedere nell’iter progettuale sulla base delle linee guida concordate durante un incontro con gli imprenditori della zona ex Zipa, con l’Autorità Portuale, con Marina Dorica e la Multiservizi. Con questi nuovi lavori sarà possibile, tra l’altro, realizzare effettivamente il secondo accesso a Marina Dorica, previsto alla fine del by pass della Palombella. L’Amministrazione comunale si augura di ottenere il cofinanziamento dai soggetti pubblici e privati che hanno condiviso le linee guida progettuali per potere realizzare al più presto i lavori.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 16:59 sul giornale del 30 giugno 2010 - 644 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/EI