contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Dire, fare, abitare': primo appuntamento con il DuoHercab

2' di lettura
1893

Musica da casa

Dare spazio ai giovani o, meglio, dare uno spazio ai giovani. Con questo obiettivo il servizio informa giovani del Comune ha immaginato Musica da casa, una serie di appuntamenti nelle librerie della città per la presentazione della guida all’autonomia abitativa realizzata all’interno della sperimentazione dei Piani Locali Giovani.

In tre appuntamenti, dal 2 al 9 luglio prossimi, ci sarà la possibilità di conoscere meglio la guida “Dire, fare, abitare” realizzata dal servizio stesso. frutto del lavoro di questi ultimi mesi e nella quale sono condensate tutte le informazioni ed i consigli che possono essere utili per chi ha in testa l’idea di andare a vivere da solo/a. Un manuale facile e veloce con informazioni, suggerimenti, consigli e notizie che vanno dalla locazione all’acquisto della prima abitazione. E, proprio perché il pubblico a cui è indirizzata è prima di tutto quello dei giovani, anche le presentazioni “in pubblico” saranno a tono. Il contorno musicale con il quale verrà presentata la guida sarà infatti a cura dell’Officina Ancona Musica, la struttura del Comune di Ancona gestita da Musikè che offre strumenti e spazi ai ragazzi e alle ragazze per cimentarsi con la musica.

Le note musicali dei tre appuntamenti saranno a cura di giovani band anconetane; in particolare si alterneranno su questi particolarissimi palchi i Controgog, i Clipper ed il DuoHercab. Sarà proprio quest’ultimo il protagonista del primo appuntamento in programma il prossimo venerdì 2 luglio dalle 18.30 presso la Libreria Feltrinelli di corso Garibaldi ad Ancona. Seguiranno poi, sempre alle 18.30, gli appuntamenti del 7 luglio presso la libreria San Paolo di corso Mazzini con i Controgog e quello del 9 luglio nello spazio della galleria dorica della libreria Metro con i Clipper Gli appuntamenti, aperti a tutti coloro che vorranno intervenire, saranno anche l’occasione per fare domande, chiedere consigli e ritirare una copia omaggio della guida.



Musica da casa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 17:19 sul giornale del 30 giugno 2010 - 1893 letture