contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Estate dorica 2010', approvato la convenzione con la Croce Rossa italiana

1' di lettura
791

croce rossa

Nel corso della seduta settimanale, l’Esecutivo, su proposta dell’assessore alla protezione civile, Fabio Borgognoni, ha approvato la convenzione per il progetto “Estate dorica 2010” con la Croce Rossa italiana, per l’assistenza ed il soccorso sul litorale.

Il servizio, assicurato dai volontari dell C.R.I.- Comitato locale di Ancona- viene svolto dai due soggetti sotto il coordinamento della centrale operativa 118 Ancona soccorso e della Capitaneria di Porto. La convenzione avrà durata 1°luglio- 30 agosto.

Su proposta dell’assessore ai Servizi sociali, Alfonso Napolitano, la giunta ha quindi approvato la convenzione con l’ente di formazione IAL CISL Marche e altri soggetti interessati allo svolgimento di un corso di qualificazione per “operatore socio sanitario. Nel progetto sono coinvolti anche l’INRCA e l’Ambito territoriale sociale n. 11.

Sempre su interessamento dell’assessore Napolitano, l’Esecutivo ha deciso l’adesione del Comune al costituendo Network italiano di città per la Famiglia e alla “carta” del network stesso che sancisce l’importanza di un mutuo scambio di esperienze tra amministrazioni nel sostenere la famiglia.



croce rossa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 16:53 sul giornale del 30 giugno 2010 - 791 letture