contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Portonovo, Silvetti: la Regione continua a danneggiare le nostre coste

1' di lettura
898

“Quello che è successo a Portonovo ha dell’incredibile: come si può deturpare una baia che è stata appena insignita della Bandiera Blu e che può fregiarsi di ben 4 vele di Legambiente, con un intervento al limite dell’incapacità? Come si può pensare di fare un ripascimento con del materiale che non è assolutamente compatibile con l’arenile di Portonovo? Tutto ciò ha dell’incredibile”.

E’ stupito e arrabbiato il consigliere regionale del PdL Daniele Silvetti per la maldestra opera di ripascimento che la regione Marche ha finanziato e autorizzato martedi scorso.

"La dilettantistica azione della regione Marche a Portonovo ha causato tre danni evidenti: economico, d’immagine e ambientale. Economico perché il mancato rinascimento porterà meno turisti nella baia; d’immagine perché si rischia seriamente di deturpare quella che per tutti è la cartolina della nostra Regione; ambientale perché con queste azioni dissennate si rischia di incidere negativamente sul microclima della baia".

"E’ giusto – conclude il consigliere del PdL – che la regione si assuma la responsabilità di quanto accaduto e che fornisca le dovute spiegazioni agli operatori della baia che vedono inevitabilmente compromessa la loro attività".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2010 alle 16:52 sul giornale del 01 luglio 2010 - 898 letture