contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rotary: Pizzi presidente nell’anno del Congresso eucaristico

1' di lettura
3057

Aldo Pizzi

Sarà Aldo Pizzi il primo dei due presidenti del Rotary Club Ancona-Conero nell’anno del 25/o congresso eucaristico nazionale, in programma ad Ancona a settembre 2011. Venerdì scorso il martelletto, simbolo della presidenza, è stato consegnato nelle sue mani dal presidente uscente Giuseppe Ricotti.

Pizzi rimarrà in carica un anno, fino al 30 giugno 2011, anno in cui si celebra il quarantennale del club, per poi passare il testimone a Francesco Tardella. A lasciare la guida del Rotary Ancona-Conero è Giuseppe Ricotti, che venerdì scorso ha fornito un breve excursus sull’anno rotariano appena trascorso, mentre Pizzi ha illustrato i progetti del club per il prossimo futuro.

"Numerose sono le iniziative di carattere culturale ed espositivo in calendario fino all’apertura del congresso eucaristico del settembre 2011 – ha ricordato Pizzi – Tra le più importanti, i lavori di restauro al Duomo di Ancona, partiti a maggio con termine previsto per gennaio 2011". Lavori che prevedono il consolidamento e il restauro conservativo del protiro dell'ingresso principale, e il restauro conservativo dell’arco della facciata. Da ricordare, inoltre, come l’impegno profuso dal Rotary club Ancona-Conero abbia già portato alle opere di restauro della statua di Papa Clemente XII e della Fontana delle 13 Cannelle, nonché per la mostra sulle icone ucraine del XVI-XVIII secolo, che nel marzo scorso ha registrato grande interesse da parte del pubblico.





Aldo Pizzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2010 alle 12:46 sul giornale del 01 luglio 2010 - 3057 letture