contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tra i Sentieri del Komaros, al via il corso di Scrittura Creativa

1' di lettura
725

scrittura creativa

Ponte tra Culture presenta il Corso di Scrittura Creativa “Tra i Sentieri del Komaros”, che avrà come scenario un affascinante percorso sul Monte Conero.

Il corso di scrittura creativa tenuto da Antonio Lovascio, autore di diversi testi teatrali nonché attore, inizierà i partecipanti del laboratorio ad un percorso di scrittura, legata anch’essa alle storie di questo monte pigramente disteso sul mare Adriatico. Il laboratorio intensivo di scrittura creativa sarà incentrato sul rapporto uomo/natura, sulle sensazioni che il luogo trasmette all’anima, un percorso di scrittura volto alla creazione di nuove leggende. La leggenda nasce in ognuno di noi nel momento in cui la fantasia si libra nello spazio naturale che la ospita.

Il percorso di scrittura si avvarrà inoltre di tecniche basilari della scrittura creativa fino alla realizzazione di brevi testi che potrebbero trovare una messinscena. Il fascino di questi luoghi sarà di ispirazione anche per chi si vuole cimentare nella composizione di poesia o prosa.

Il Corso intensivo di Scrittura Creativa (durata complessiva 30 ore) si terrà dal 4 al 17 luglio 2010. L’incontro di presentazione si terrà il 4 luglio alle ore 19 presso l’Osteria del Poggio, Fraz. Poggio di Ancona. Il Corso è aperto a tutti, ma i posti sono limitati. Il calendario verrà stabilito assieme ai partecipanti.

Info ed Iscrizioni: 346 5006099 e 346 5006102 Email: info@pontetraculture.com



scrittura creativa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2010 alle 19:06 sul giornale del 02 luglio 2010 - 725 letture