contatore accessi free

Sirolo: Teatro alle Cave, stagione al via il 16 luglio

2' di lettura 02/07/2010 -

Al via dal 16 luglio al 13 agosto la ventiseiesima edizione del Teatro alle Cave di Sirolo. Da Lillo e Greg al gran finale col piano di Stefano Bollani



Presentata venerdi ad Ancona la ventiseiesima edizione del Teatro alle Cave, tradizionale rassegna estiva a Sirolo. Si parte il 16 luglio col duo Lillo e Greg e il loro "Sketch & soda", poi il 31 sarà la volta della compagnia di operette Cin Ci Là, quindi il 5 agosto Kataklò, gruppo di danza che presenterà la propria "Anthology", per finire con la musica al pianoforte di Stefano Bollani il 13 agosto. Protagonisti istituzionali dell'iniziativa il Teatro Stabile delle Marche, la Regione Marche, la Provincia di Ancona e il Comune di Sirolo.

Moreno Misiti, Sindaco di Sirolo: "Sarebbe stato un clamoroso autogol interrompere ora la rassegna del Teatro alle Cave, dopo venticinque edizioni. Manca la prosa, è vero, ma in estate non abbiamo trovato un'offerta di qualità in tal senso, e ringrazio comunque lo Stabile delle Marche per la qualità dell'allestimento presentato".

"Sottolineo l'interesse dei contenuti per quella che è una delle rassegne più importanti della regione - ha aggiunto il Direttore dello Stabile delle Marche Raimondo Arcolai - della quale penso al gran finale con Stefano Bollani come fiore all'occhiello, anche ricordando gli illustri precedenti di Giovanni Allevi e Ludovico Einaudi. Inoltre va citato il prezioso contributo del light designer Paolo Manti, che illuminerà in modo originale le Cave, come è imprescindibile un ricordo di Valeria Moriconi, che tanto fece negli anni iniziali per il lancio del Teatro alle Cave. I punti prevendita saranno dislocati bene sul territorio, e stiamo pensando a una pagina promozionale consistente".

Prevendite da Sabato 3 luglio

info 071/5021611

http://www.stabilemarche.it








Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2010 alle 14:06 sul giornale del 03 luglio 2010 - 1927 letture

In questo articolo si parla di cultura, sirolo, Teatro alle Cave, stefano novelli, Moreno Misiti, raimondo arcolai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/L4





logoEV
logoEV
logoEV