contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Prosegue 'Musica da casa', appuntamenti per presentare la guida sull'autonomia abitativa

1' di lettura
701

informagiovani

Secondo appuntamento con Musica da casa, il ciclo di appuntamenti nelle librerie della città organizzato dal Servizio Informagiovani del Comune per presentare in modo originale la guida all’autonomia abitativa realizzata all’interno della sperimentazione dei Piani Locali Giovani.

Dopo il primo incontro di sabato, 2 luglio, il 7 e il 9 luglio ce ne sono in programma altri due, durante i quali ci sarà la possibilità di conoscere meglio la guida “Dire, fare, abitare” realizzata dal servizio stesso. frutto del lavoro di questi ultimi mesi e nella quale sono condensate tutte le informazioni ed i consigli che possono essere utili per chi ha in testa l’idea di andare a vivere da solo/a. Un manuale facile e veloce con informazioni, suggerimenti, consigli e notizie che vanno dalla locazione all’acquisto della prima abitazione.

Il contorno musicale con il quale verrà presentata la guida sarà a cura dell’Officina Ancona Musica, la struttura del Comune di Ancona gestita da Musikè che offre strumenti e spazi ai ragazzi e alle ragazze per cimentarsi con la musica. Le note musicali degli incontri nelle librerie sono a cura di giovani band anconetane: il prossimo avrà luogo il 7 luglio alle ore 18,30 presso la libreria San Paolo di corso Mazzini con i Controgog e il successivo il 9 luglio nello spazio della galleria dorica della libreria Metro con i Clipper.



informagiovani