contatore accessi free

Polizia municipale: è iniziata la formazione dei nuovi vigili

polizia municipale 1' di lettura Ancona 05/07/2010 -

E’ iniziata la formazione dei nuovi vigili urbani assunti a tempo determinato attraverso il concorso che si è svolto nel mese di maggio.



Degli undici individuati dalla graduatoria, cinque sono destinati a rivestire il ruolo di ispettore ambientale e i restanti sono addetti alla vigilanza nel porto. I primi si occuperanno di controlli ambientali e di raccolta differenziata in tutto il territorio comunale e in particolare di attività di informazione sui meccanismi del conferimento dei rifiuti, di controllo, segnalazione e anche delle sanzioni dei responsabili di infrazioni. Vengono dunque loro impartiti insegnamenti relativi ad aspetti normativi, alla conoscenza del regolamento comunale, della stesura dei verbali e via di seguito. Nell’ambito della settimana di formazione usciranno con gli operatori di Anconambiente per una esercitazione sul campo.

Gli altri neovigili effettueranno momenti di apprendimento riguardo alla mobilità in ambito portuale, in concomitanza con imbarchi e sbarchi dalle navi. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Fiorello Gramillano, dall’assessore alla Polizia Municipale, Fabio Borgognoni e dall’assessore all’Ambiente, Franco Brasili: “la situazione si è sbloccata e siamo davvero lieti che questi neoassunti possano prendere servizio nei prossimi giorni. Questo significa una boccata d’ossigeno per la Polizia municipale con una migliore e più efficace organizzazione del lavoro ed inoltre una occasione lavorativa per un gruppo di giovani preparati e volenterosi, adeguatamente formati dai servizi competenti”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2010 alle 16:25 sul giornale del 06 luglio 2010 - 2702 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, ancona, comune di ancona, formazione e piace a dragodargento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RI





logoEV
logoEV
logoEV