contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Avvistati delfini a largo del Conero

1' di lettura
3789

Si moltiplicano sulla Riviera le segnalazioni di turisti e cittadini che hanno avvistato i delfini appena a largo del Conero.

Alcuni giorni fa ben due famiglie di delfini hanno voluto festeggiare simbolicamente la riapertura della spiaggia delle Due Sorelle, transitandovi davanti tra le sei e le sette.

Circa una decina i tursiopi intenti a volteggiare a lungo con acrobazie aeree e capriole, per poi arrivare a largo del porto turistico di Numana. La foto è stata scattata dai traghettatori in attività proprio in quel tratto di mare. Nuovo avvistamento due giorni fa, stavolta al tramonto, da parte di un gruppo di sportivi del Riviera Tennis Club sempre di fronte alla spiaggia delle “Due Sorelle”.

L’avvistamento, testimoniato dalle fotografie (scattate da Maurizio Giantomasso) è avvenuto durante un giro in canoa ed è la prova che le acque del Cònero sono in buona salute e pronte per accogliere i turisti. “Erano giorni che tentavamo di raggiungere l’obiettivo- dichiara Filippo Moschella, presidente dell’associazione sportiva- e con le canoe ci siamo avvicinati nel loro habitat senza disturbarli”.





Questo è un articolo pubblicato il 09-07-2010 alle 16:07 sul giornale del 10 luglio 2010 - 3789 letture