contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Il TAR accoglie il ricorso del candidato alla III circoscrizione Bonanni

1' di lettura
1271

viaggio da incubo a Zanzibar

Il Tar Marche ha accolto il ricorso presentato dal Candidato alla III circoscrizione del Comune di Ancona, Michele Bonanni ed ha disposto che il Comune prenda provvedimenti in ordine alla nomina di quest’ultimo come consigliere della stessa circoscrizione.

Con ricorso depositato presso il Tar nel mese di Luglio 2009, Michele Bonanni – assistito dagli Avv. Mario Antonio Massimo Fusario e Giuseppina La Torre – candidato della lista n. 10 “Vola Ancona” di Renato Galeazzi, impugnava l’atto di proclama n. 62 del Sindaco del Comune di Ancona a consigliere di circoscrizione che lo vedeva escluso dalla nomina degli eletti.

I legali hanno chiesto ed ottenuto la verifica della corretta assegnazione delle preferenze espresse in favore del Signor Michele Bonanni, limitatamente alle schede elettorali della Sezione n. 75 mediante il riconteggio ed il riscontro delle suddette schede. Dall’attività istruttoria è emerso un errore nell’attribuzione dei voti per il candidato Bonanni tale da negargli la proclamazione come eletto. Con l’accoglimento del ricorso il Comune di Ancona dovrà proclamare eletto il ricorrente che sostituirà la Signora Nicoletta Bonventi candidata della stessa lista.



viaggio da incubo a Zanzibar

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2010 alle 16:15 sul giornale del 12 luglio 2010 - 1271 letture