contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
articolo

Ancona va di Moda: venerdì la grande sfilata al Passetto

2' di lettura
7717

Tutto pronto per l’attesissimo appuntamento estivo con la moda. Giunta alla sua settima edizione la manifestazione Ancona va di Moda si terrà venerdì 16 Luglio a partire dalle ore 21.00 nella consueta splendida cornice del Passetto.

Una serata all’insegna della moda, del costume e dello spettacolo che vedrà sfilare in passerella le grandi firme marchigiane di fama internazionale ma non solo. Infatti quest’anno l’evento sarà arricchito da due importanti novità: il consolidato rapporto con il mondo dello sport, testimoniato dalla presenza di grandi atleti di squadre nazionali di pallavolo, e la valorizzazione delle eccellenze nell’artigiano del nostro territorio.

Nata da un’idea del Presidente Provinciale della Confesercenti Antonio Ambrosio, e promossa dalla Regione Marche, dalla Provincia e Comune di Ancona,dalla Camera di Commercio e dalla Passetto srl, "Ancona va di moda è una manifestazione – dichiara l’Assessore al Commercio e Artigianato Romana Mataloni – che è cresciuta nel tempo fino a diventare un’importante vetrina per le attività economiche locali che possono avere l’opportunità di far conoscere i propri marchi e le proprie produzioni”.

Protagonisti della serata, presentata dal noto attore e doppiatore Luca Ward e da Daniela Gurini, saranno anche il Centro Sperimentale Design Poliarte di Ancona con una collezione di abiti da sposa in stile sei-settecentesco Barocco Rococo e le studentesse dell’Istituto Vanvitelli-Stracca-Angelini che presenteranno invece una collezione ispirata alla moda eco-compatibile dal titolo Miseria e Nobiltà.

Circa milleseicento i posti destinati alla platea oltre al consueto parterre d’onore, un’ organizzazione accurata che eviterà cosi le classiche polemiche che ogni anno sono nate in merito alla sistemazione del pubblico per assistere alla sfilata.

A completare la serata sarà la festa nella vicina Valentino Beach organizzata da E20Divertenti che a grande richiesta riproporrà per la sera di sabato 17 l’evento Passetto on the rocks.





Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2010 alle 16:07 sul giornale del 13 luglio 2010 - 7717 letture