contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Castelfidardo: Lodolini conclude il viaggio del PD nella provincia di Ancona

3' di lettura

Il segretario provinciale del Pd, Emanuele Lodolini, commenta la chiusura del viaggio democratico nella provincia di Ancona che ha collezionato dall’8 maggio al 13 luglio numerose tappe, toccando tutti i comuni della provincia di Ancona e macinando più di 5mila kilometri.

“Nella Valle del Musone si è chiuso 13 luglio il “Viaggio nella provincia di Ancona” , ma è solo una sosta estiva, uno stop and go: da settembre ci si rimette in moto”. Il segretario provinciale del Pd, Emanuele Lodolini, esordisce con queste parole commentando la chiusura del viaggio democratico nella provincia di Ancona che ha collezionato dall’8 maggio al 13 luglio numerose tappe, toccando tutti i comuni della provincia di Ancona e macinando più di 5mila kilometri.

Un viaggio vissuto in due fasi. La prima quella del PDMobile Tour 2010, il viaggio compiuto a bordo di un furgoncino targato PD. La seconda, quella legata all’iniziativa “Risalendo le Valli” voluta dal PD Marche, che nella nostra provincia, nel pieno della discussione sulla manovra economica del Governo, ha interessato la Vallesina, la Valle del Misa e la Val Musone coinvolgendo Sindaci PD del territorio fortemente preoccupati per i tagli del Governo centrale che metteranno a rischio servizi che i cittadini si vedono erogare da anni, minando quella coesione sociale che da tempo in questa provincia consente di affrontare anche prove difficili, oltre a rappresentare uno dei pilastri del suo sviluppo. Il PD non lascerà soli i nostri Sindaci ed amministratori che – con ANCI e Legautonomie – sono mobilitati contro la manovra del Governo, che mettera in ginocchio gli Enti Locali del nostro territorio.”

Oltre 15mila sono state le persone incontrate e 1650 gli amici virtuali che hanno seguito il tour su facebook, di cui oltre 500 si sono aggiunti durante i due mesi di viaggio (8 maggio - 13 luglio), circa 16mila i volantini sulle proposte del Pd su occupazione e crisi economica distribuiti davanti ai luoghi di lavoro, nelle piazze e nei mercati.

“Quello che mi ha colpito di più è l’orgoglio e la dignità che la nostra gente ha davanti alle difficoltà- prosegue Lodolini. Da questo tour, apprezzato dal gruppo dirigente nazionale, è emerso che c’è una forte domanda di politica. Ed è in questo modo, andando tra i cittadini, nelle aziende, ad ascoltare richieste e problemi, che le si dà una nuova credibilità”.Abbiamo voluto indicare un “nuovo modello organizzativo per vivere la politica con il Pd, alla base del quale c’è una forte presenza legata al territorio ed il contatto con i cittadini non solo in campagna elettorale”.

“Infine un ringraziamento di cuore va ai tanti volontari che con passione hanno organizzato le giornate, mettendoci quel grande impegno che è prima di tutto un gesto di altruismo nei confronti della vita amministrativa delle proprie città, dei problemi e delle aspettative della popolazione”.

“Con questa iniziativa che ci ha portato a viaggiare per circa due mesi in ogni angolo del territorio della provincia abbiamo incontrato tante persone che, purtroppo, non sarebbero mai venute alle assemblee di partito. Siamo noi, il partito, che deve andare tra la gente”.

(nella foto Lodolini ed Ucchielli in visita alla Pigini srl di Castelfidardo)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2010 alle 18:56 sul giornale del 15 luglio 2010 - 666 letture