contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Disponibile dal comune la guida per l'autonomia abitativa gratuita

2' di lettura
1169

Si è chiuso lo scorso venerdì il ciclo di presentazioni della guida “Dire, fare, abitare” edita dall’Informagiovani di Ancona.

Le presentazioni con accompagnamento musicale sono state realizzate con Officina Ancona Musica che ha curato l’organizzazione dei gruppi musicali per i tre appuntamenti e sono state possibili con la collaborazione delle librerie Feltrinelli, San Paolo e Metro. La guida “Dire, fare, abitare” rappresenta un piccolo contributo allo sviluppo di quella che vogliamo definire una nuova “cultura dell’abitare” da parte dei giovani cittadini Il punto non è tanto quello di prendere atto della maggiore o minore capacità di attivazione delle proprie risorse da parte dei giovani, ma semmai “come” offrire sufficienti sostegni a tale capacità. In questo senso l’Amministrazione comunale è pienamente impegnata su vari versanti tra i quali, uno dei prioritari, è rappresentato dal tema dell’autonomia abitativa, intesa come attivazione di percorsi di facilitazione alla ricerca di una casa; questa guida si inserisce quindi all’interno di un complessivo quadro di iniziative a favore dei giovani cittadini, anche quelli che vengono a risiedere nella nostra città soltanto per un periodo di tempo.

La guida sarà in distribuzione gratuita nelle librerie Feltrinelli, San Paolo e Metro per tutta l’estate: sotto l’ombrellone quest’anno sarà possibile quindi portare anche uno strumento per agevolare il duro lavoro della ricerca di una casa. Speriamo che, anche grazie ad una grafica “leggera”, il compito di non essere troppo leziosi, ma semmai utili e concisi, ci sia riuscito. Naturalmente il servizio Informagiovani, con tutti i suoi operatori, rimane a disposizione per ulteriori informazioni ed è possibile contattarlo alla mail casaig@coopres.it, al telefono 07154954 o sui canali di social networking nei quali è facile reperirlo.

Informagiovani: tel. 071/54954 fax 071/54957; informagiovani@anconagiovane.it www.anconagiovane.it; orari sportello da lun a ven 9.30 -13.00 lun, mar e gio 16.00 -18.30.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 11:14 sul giornale del 14 luglio 2010 - 1169 letture