contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

PD: saranno pesanti le ricadute della manovra finanziaria sugli enti locali

2' di lettura
825

Logo PD

Si è svolta martedì 13 luglio al Centro Civico di Piazza Eolie di Numana una conferenza stampa, indetta dal Partito Democratica delle Marche, per illustrare le pesanti ricadute della manovra finanziaria del Governo nazionale sugli Enti Locali.

Sono intervenuti il segretario del Partito democratico delle Marche sen. Palmiro Ucchielli, il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, il Sindaco di Numana Marzio Carletti, il Sindaco di Camerano Carmine Di Giacomo, il Sindaco di Offagna Stefano Gatto, il Presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti, amministratori e dirigenti PD della Valle del Musone. I democratici nella provincia di Ancona dunque non mollano la presa sugli effetti della manovra. Dopo aver promosso incontri con Sindaci delle Valli del Misa e della Vallesina si preparano anche per le prossime settimane a spiegare ai cittadini i servizi che saranno spazzati via e che non potranno essere rimpiazzati con risorse della Regione perchè si inasprirà anche il Patto di stabilità interno e dunque diminuirà la capacità di spesa. Il Partito Democratico della provincia di Ancona è a fianco dei sindaci e degli amministratori mobilitati contro la manovra del Governo, che mettera in ginocchio gli Enti Locali del nostro territorio.

La nostra è un'operazione verità, condotta su tutto il territorio provinciale, per spiegare ai cittadini come i servizi siano a repentaglio. I tagli imposti ai Comuni cadranno violentemente addosso ai cittadini. I sindaci saranno costretti a far saltare servizi che garantiscono la qualità di vita delle famiglie solo per l’ottusità di un Governo che non vuole mettere in discussione, piuttosto, le spese dello Stato Centrale, e che deve far fronte ad un disastro finanziario in larga parte combinato da lui stesso: Alitalia, abolizione dell’ICI per i ricchi, rinuncia alla lotta all’evasione, finanziamenti di opere come il Ponte sullo Stretto sono solo alcuni esempi.



Logo PD

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2010 alle 16:50 sul giornale del 15 luglio 2010 - 825 letture