contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Polizia municipale, si procede con l'assunzione di sei vigili per il porto

1' di lettura
713

Nella giornata di giovedì il sindaco si riunirà con l’assessore al personale Andrea Biekar e con l’assessore alla Polizia municipale Fabio Borgognoni per verificare la possibilità di variare le regole della reperibilità del corpo dei Vigili urbani per rendere il servizio più efficiente.

Dopo l’incontro l’Amministrazione convocherà la rappresentanza sindacale dei vigili per un confronto circa le soluzioni prospettate. Gli uffici competenti stanno nel frattempo completando l’assunzione dei vigili individuati tramite concorso per svolgere il servizio estivo al porto (quattro di loro sono già in servizio), mentre i cinque ispettori ambientali reperiti mediante la stessa selezione sono già impegnati in un periodo di formazione preliminare.

Sempre nell’ottica della razionalizzazione dell’uso delle risorse umane in forza al Corpo della Polizia municipale, l’assessore Biekar informa che con una recente decisione di giunta è stato incaricato di predisporre un avviso interno per la ricerca di personale da assegnare al corpo di guardia notturno di Palazzo del Popolo, così da sgravare i vigili da questo incarico.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2010 alle 19:53 sul giornale del 15 luglio 2010 - 713 letture