contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona va di moda al Passetto, sfilano le grandi firme

1' di lettura
1838

moda

Va in scena venerdì sera di fronte alla suggestiva scalinata del Passetto la settima edizione dell’evento “Ancona va di moda”, la serata di moda, costume spettacolo ormai divenuta un appuntamento fisso dell’estate anconetana. A presentare la manifestazione, che avrà inizio alle 21, sarà l’attore Walter Nudo (e non più Luca Ward, come comunicato inizialmente).

La manifestazione è promossa dal Comune di Ancona, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dalla Camera di Commercio e dalla Passetto Srl. La moda intesa come arte sarà la protagonista dell’evento. Prestigiose case marchigiane di fama internazionale insieme con artigiani dell’eccellenza nel settore presenteranno le loro creazioni sulla passerella, alternandosi con performances artistiche e musicali.

L’edizione 2010 sarà inoltre arricchita da un raccordo sempre più stretto e significativo con il mondo dello sport, stretto in occasione dei campionati mondiali di pallavolo che fanno tappa anche nella città di Ancona. Il tutto, nella ormai consueta cornice di qualità, che coinvolge le attività commerciali e le aziende del territorio.

Partecipano alla manifestazione anche il Centro Sperimentale Design Poliarte di Ancona, il cui miglior stilista design riceverà il premio “Città di Ancona”, e l’Istituto di Istruzione superiore Vanvitelli-Stracca-Angelini con il corso di indirizzo tecnico della confezione industriale, del quale sarà premiata la migliore creazione. La serata del 16 luglio avrà un parterre d’onore con tavoli a lume di candela, ma anche una “platea” di 1600 posti a sedere. Le indossatrici impegnate nella sfilata, inoltre, saranno presenti domani mattina per un evento speciale all’Essentia di Mare a Marina di Montemarciano.



moda

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2010 alle 15:59 sul giornale del 16 luglio 2010 - 1838 letture