Musica per lo spirito e prodotti di stagione per… il sonno

Musica per lo spirito e prodotti di stagione per… il sonno. E’ il menu proposto da Coldiretti e Fidapa che per domenica sera hanno organizzato Suoni nel parco, un concerto degustazione ad Ancona, nel cortile della Mole Vanvitelliana, nell’ambito delle iniziative della rassegna “Amo la mole”.
La parte musicale inizierà domenica dalle ore 20 e vedrà l’esibizione del Quartetto Kwadrofonik, con un omaggio a Chopin, preceduto da un intervento di Maria Giulia Cester sul compositore polacco e la sua terra. A seguire una degustazione proposta dal Mercato di Campagna Amica promosso dalla Coldiretti Ancona.
Tra i vari prodotti a km zero, ci saranno anche frutta, insalate e latte fresco, che sono tra i cibi consigliati per dormire meglio in questi giorni di afa. “La musica come il cibo sono profondamente legati alla cultura di questo territorio – spiega il direttore di Coldiretti Ancona, Alberto Bertinelli – e iniziative come questa vogliono rappresentare non solo un momento artistico ma anche di educazione del cittadino consumatore, aiutandolo a riscoprire i veri sapori della sua terra”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2010 alle 15:12 sul giornale del 17 luglio 2010 - 881 letture
All'articolo è associato un evento
SHORT LINK:
https://vivere.me/ah2