contatore accessi free

Acqua pubblica, raccolte 13 mila firme

2' di lettura Ancona 16/07/2010 -

Il comitato referendario della Provincia di Ancona, che aderisce al Forum Italiano dei movimenti per l’acqua, ha concluso la raccolta delle firme a sostegno dei 3 quesiti referendari per abrogare 3 articoli di legge che impongono la privatizzazione dell’acqua in Italia.



La campagna referendaria ha avuto un risultato di adesioni e sottoscrizioni mai riscontrato in così poco tempo per nessun referendum svoltosi in Italia. A livello nazionale si è abbondantemente superato 1 milione di firme e in questi giorni i moduli da tutta Italia stanno arrivando a Roma nella sede del Forum per il conteggio finale e il successivo deposito fissato per il giorno 19 luglio 2010. In tale giornata si svolgerà una manifestazione, che partirà in corteo alle ore 9,30 da Piazza Navona nell'accompagnamento delle firme verso la Corte di Cassazione.

Anche nella provincia di Ancona la grande collaborazione unitaria che c'è stata tra i vari soggetti (sia organizzati che singoli cittadini) che hanno aderito ai Comitato referendario provinciale ha prodotto un grande risultato, che ha superato anche le più ottimistiche previsioni: N° di firme raccolte nella Provincia di Ancona : 13.474 (pari al 172% dell’obbiettivo previsto per la Provincia di Ancona) Ecco quanti cittadini nel territorio anconetano hanno firmato i nostri questiti referendari, suddivisi per Comune (allegato in pdf).

Rivolgiamo un particolare ringraziamento a tutti i cittadini che – con entusiasmo e determinazione – hanno raccolto le migliaia di firme dal 24 aprile scorso in decine di piazze, mercati, sagre del territorio provinciale e un invito a tutti, in previsione del Referendum del 2011, a far si che ogni firmatario possa coinvolgere altri 25 cittadini che voteranno SI al referendum cosi che il milione di firme raccolte possa trasformarsi nella vittoria tanto auspicata.


   

da Comitato Referendario
per la Tutela dell’Acqua Pubblica






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2010 alle 14:50 sul giornale del 17 luglio 2010 - 951 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, Comitato Referendario per la Tutela dell’Acqua Pubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahP





logoEV
logoEV