contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Golf: IX Coppa del Governatore, il Rotary Ancona-Conero per la lotta alla poliomelite

1' di lettura
888

golf

Il Rotary club Ancona-Conero ancora una volta in prima linea per la lotta alla poliomelite. L’ennesima occasione per puntare l’attenzione sulla paralisi infantile si è registrata sabato sera, per la premiazione del torneo di golf “IX Coppa del Governatore”, tenutasi al Ristorante Vanvitelli, nei locali della S.e.f. Stamura della Mole Vanvitelliana.

Oltre al Governatore Mario Struzzi, numerose le personalità intervenute da tutta Italia (Palermo, Roma, Bologna, Firenze, Milano, Torino), che hanno così potuto conoscere e apprezzare il territorio anconetano.

Il ricavato del torneo di golf è stato interamente devoluto alla campagna umanitaria “Polio Plus”, indetta dal Rotary International, con l’obiettivo primario di eradicare la poliomelite assicurando la vaccinazione preventiva a tutti i bambini del mondo.

I fondi raccolti dal Rotary Ancona-Conero serviranno inoltre per vaccinare i bambini dei paesi più poveri contro altre malattie infantili quali morbillo, difterite, pertosse, tetano e tubercolosi. Da ricordare come il Rotary International sia impegnato nella lotta alla polio fin dal 1986, al fianco dei governi di tutto il mondo.

Gli sforzi dei volontari del Rotary sono risultati fondamentali nell'eradicazione della malattia nell'emisfero occidentale, certificato libero dalla polio nel 1994.



golf

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2010 alle 16:20 sul giornale del 26 luglio 2010 - 888 letture