contatore accessi free

In funzione il nuovo impianto idrico e del gas metano a Montesicuro

acqua 1' di lettura Ancona 29/07/2010 -

Nel mese di luglio,la società Multiservizi – in virtù di una reiterata richiesta da parte dell’Amministrazione comunale e dell’attiva collaborazione improntata con essa, dando prontamente seguito ad una assemblea con i residenti- ha eseguito dei lavori per risolvere definitivamente il problema dell'insufficente pressione dell'acqua.



Un problema storico della frazione di Montesicuro é sempre stata l'insufficiente pressione dell'acqua, tanto che negli anni molti residenti si sono dotati di autoclave.

In un locale seminterrato della scuola elementare della frazione, messo a disposizione del Comune, sono state collocate pompe e condotte per aumentare la pressione dell'acqua e portarla a livelli adeguati. Ieri è stata messa in funzione la nuova strumentazione, testandone il funzionamento.

In aggiunta a questo, su via Molino, con il contributo dei residenti, Multiservizi ha realizzato un'estensione della rete idrica e messo in opera una nuova condotta di metano per circa 800 metri, che ha permesso di allacciare al gas metano circa 20 utenze. Un risultato che soddisfa le attese di altrettante famiglie, che potranno fruire in piena autonomia del gas e del servizio idrico. Multiservizi ha inoltre provveduto ad effettuare lavori per eliminare cattivi odori, dovuti alle fognature.

Nei prossimi giorni verrà organizzato un momento pubblico per mostrare l’attivazione della nuova impiantistica . Il sindaco Fiorelloa Gramillano insieme all’assessore alla Partecipazione societaria e consortile,Diego Franzoni e al Presidente della III Circoscrizione Mandarano esprime soddisfazione per avere potuto dare una risposta in tempi brevi a tutta una serie di problemi segnalati dai residenti.






Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2010 alle 16:00 sul giornale del 30 luglio 2010 - 845 letture

In questo articolo si parla di ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aJb





logoEV
logoEV
logoEV