contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Numana: sondaggi sulla spiaggia per testare il gradimento dei turisti

1' di lettura
907

Non c'è da stupirsi se mentre siete al mare, pronti per la tintarella, vi verà sottoposto un questionario di gradimento sull'attività turistica nella Riviera del Conero. La nuova iniziativa è stata ideata dall'Associazione Riviera del Conero proprio per testare il gradimento dei turisti nei confronti dei servizi e dell'accoglienza sul territorio.

I sondaggi sono partiti a metà luglio dalle spiagge di Porto Recanati, per spostarsi in questi giorni a Numana e Portonovo. Dopo il nuovo sito, il logo e lo slogan, dopo le nuove guide all'uso e all'accoglienza presentate a inizio estate, l'associazione Riviera del Conero, che riunisce sotto di sé 15 Comuni delle province di Ancona e Macerata, affila le armi e va a intervistare i turisti direttamente sulle spiagge. Lo scopo è quello di conoscere a fondo le aspettative e le richieste, sottoponendo un semplice questionario con all'interno 18 domande da compilare in pochi minuti.

“Perchè ha scelto la Riviera del Conero?”, “Con quale mezzo ci ha raggiunti?”, “Quali attività mancano?”, “Quali Comuni ha visitato?”, sono alcuni dei quesiti somministrati ai visitatori. “Vogliamo capire a fondo cosa cercano i turisti che ci visitano e come migliorare la nostra accoglienza -ha detto il presidente dell'Associazione Riviera del Conero Carlo Neumann- siamo l'ente di riferimento per la promozione e la commercializzazione dei servizi turistici e per noi è fondamentale puntare sulla comunicazione, fare squadra e creare sinergie. La nostra forza sta nel territorio”. Dalla prossima settimana sarà avviato anche il progetto “navette gratuite” dai Comuni dell'entroterra a quelli costieri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2010 alle 17:42 sul giornale del 04 agosto 2010 - 907 letture