contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

AnconAgility presenta il 'Dog Day on the beach'

1' di lettura
831

Sabato 7 Agosto presso lo Stabilimento Tropical di Palombina Nuova ad Ancona, l’AnconAgility organizzerà il “Dog Day on the beach” con inizio alle ore 18.30. Oltre alla consueta, e sempre richiesta dal pubblico, esibizione della squadra dorica di Agility Dog, sarà possibile assistere ad una dimostrazione dei cani antidroga e antisabotaggio dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato sotto la guida dell’Ispettore Capo Endrio Vignaroli.

Si vuole così porre l’attenzione su due diversi aspetti che legano il cane alla vita dell’uomo: l’impiego nelle forze dell’ordine e l’aspetto ludico-sportivo del rapporto cane-conduttore. Come sempre l’AnconAgility mette a disposizione l’esperienza del proprio Istruttore Francesco Boari per assistere i principianti che vorranno provare con il proprio cane gli ostacoli da Agility. Nelle esibizioni dell’AnconAgility infatti il pubblico non viene lasciato in disparte ma diventa sempre protagonista cosa che rende la serata più divertente e coinvolgente.

Già lo scorso anno l’AnconAgility aveva proposto “Agility on the beach”, due lezioni gratuite sulla spiaggia, ottenendo un grande successo di partecipanti: circa 40 cani a provare gli ostacoli con l’Istruttore Francesco Boari presso lo Stabilimento Tropical che ha ottenuto l’autorizzazione per l’accesso dei cani in spiaggia alle condizioni dettate dalle competenti autorità.

Il programma del “Dog Day on the beach” prevede alle 18.30 dimostrazione dell’Unità cinofila della Polizia di Stato alle 19.00 esibizione dell’AnconAgility alle 19.30 lezione gratuita per cani e padroni principianti alle 21.00 cena presso lo Chalet 4 Fontane per tutti coloro che si saranno prenotati preventivamente. Per informazioni si può andare direttamente allo Stabilimento Tropical, inviare una mail a info@anconagility.it o visitare il blog www.anconagility.it/blog.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2010 alle 16:02 sul giornale del 05 agosto 2010 - 831 letture