contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Due pullman e un contributo per il 'Ferragosto dei poveri'

1' di lettura
916

municipio ancona

Nel corso della seduta di giovedì la giunta municipale ha deliberato la concessione di varie provvidenze economiche. In primis al Servizio di Strada onlus (cui quest’anno è stato tributata la medaglia d’oro di pubblica benemerenza) che sta organizzando il “Ferragosto dei poveri” con una minicrociera lungo la riviera del Conero sabato 14 febbraio con partenza da piazza Cavour alle 16,30 e rientro a mezzanotte.

Da Numana il gruppo sarà ospitato su una imbarcazione che lo condurrà fino al Trave dove verrà effettuato il bagno poi cenerà a bordo con balli e musica, con un momento di preghiera e fuochi di artificio. L’Amministrazione mette a disposizione due pullman e un contributo economico per la realizzazione della serata. All’associazione Stella Maris che curerà come di consueto la Festa del Mare (28^edizione) che si terrà dal 3 al 5 settembre la giunta destinerà un contributo pari a 13.000,00 euro. Negli anni l’evento ha assunto una grande valenza turistica e forte visibilità mediatica al punto da richiamare migliaia di visitatori e richiede una organizzazione capillare.

Al Comitato organizzatore delle Feste varanesi che anche quest’anno si occupa della programmazione e dello svolgimento de 36° Festival del Dialetto, con annesso Concorso di Poesia- Narrativa e Teatro dialettale nonché la 15^ Rassegna del teatro Comico dialettale e la mostra di pittura. Il contributo è pari a 6.500,00 euro. Al Comitato ANPAS Marche, i cui volontari si occupano di assistenza sanitaria e protezione civile al festival, l’Amministrazione ha stanziato un contributo pari a 3.000 euro. Tale contributo servirà ad acquistare idonei dispositivi di protezione.



municipio ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2010 alle 16:22 sul giornale del 06 agosto 2010 - 916 letture